Come trascorrere le giornate a casaCon questo nuovo articolo di Aprile, spero di poter tenere compagnia a tante persone che come me sono in isolamento a causa del Coronavirus Covid-19 che ci sta mettendo tutti a dura prova. Mi auguro che questa lettura possa in qualche modo contribuire a farvi trascorrere qualche momento di tranquillità. Non voglio affrontare argomenti penosi che possono solo aumentare il nostro stato di ansia, ma vorrei, anzi, parlarvi di me e di come trascorro le giornate a Mosca, in Russia cercando di arrivare a sera motivata e, per quel che si può, il più serena possibile aggiungendo qualche consiglio utile per non trascurare la propria persona con piccoli gesti quotidiani Il senso di impotenza nei confronti di questa tragedia umana, rischia di farci cadere in uno stato di inerzia e di depressione nonché di una visione buia e incerta di come e quando tutto questo finirà. Purtroppo questa volta non sto guardando un film horror in TV, che tra l'altro amo guardare qualche volta, ma sono di fronte ad una realtà quotidiana che ogni giorno da oltre 2 mesi ascolto al telegiornale e vivo sulla nostra pelle. #iorestoacasa e #Яостаюсьдома sono un invito alla forza di restare sani aiutando tutti coloro che stanno lavorando giorno e notte per curarci e salvarci da una pandemia inaspettata e, siccome anche #iorestoacasa, lo voglio fare nel migliore dei modi perché è l'unico modo in cui ad oggi posso contribuire per aiutare a sconfiggere questa malattia. le mie giornate in isolamentoPrima di lasciarvi al nuovo corso di cucina salutare dedicato alla cottura al forno, e alla preparazione di numerose ricette dedicate, vi racconto come trascorro parte delle mie giornate in isolamento e di come cerco giorno per giorno di pianificare impegni domestici facendone un vero e proprio "smart working".
Prendiamoci cura di noi stesse/iOltre a tutte le faccende domestiche e il lavoro che possiamo fare in modalita smart, vi sono alcune cose importantissime da fare sempre per prenderci cura di noi in un momento in cui la tentazione è quella di "restare in pigiama tutto il giorno" e che invece potrebbero darci una spinta in più per affrontare la giornata in modo positivo. Per esempio dovremmo :
Isnomma, mantenerci sani e di buon umore, contribuisce ad aumentare le nostre difese immunitarie che ci aiuteranno a non ammalarci e/o a guarire più facilmente in caso di contagio. Se ora avete ancora voglia, potete proseguire la lettura ed entrare nella Scuola di Cucina Salutare per imparare e/o approfondire alcune tecniche di cottura che ci saranno utili quando l'emergenza sarà finita. Questo mese di Aprile lo abbiamo voluto dedicare alla tecnica della Cottura al Forno, ma non dovete perdervi la scuola di cucina salutare dello scorso mese di Marzo (con la tecnica della Padella) e quella di Febbraio (con la tecnica della Pentola a Pressione). Prendetevi il vostro tempo per leggere l'articolo con calma e senza fretta, è un po' lunghino... Ogni mese cercheremo di capire come, attraverso la cottura dei cibi, sia così facile fare errori e produrre sostanze che potrebbero nuocere alla nostra salute, i così detti "contaminanti di processo". Ne esistono diversi tipi e ne affronteremo di volta in volta uno diverso approfondendo la cottura che più ne è la causa sperimentando, inoltre, alcune ricette disponibili da subito ad essere preparate. Entra nella scuola di cucina salutareTi potrebbe interessare anche...I commenti sono chiusi.
|